Amichi – Music Festival
1 marzo 2022 – L’Ass.ne aMichi è orgogliosa di presentare la prima edizione del bando di concorso AMICHI MUSIC FESTIVAL. In linea con la filosofia dell’associazione, che crede nel potere di divulgazione di qualsiasi mezzo artistico, questo bando si propone l’ambizioso obbiettivo di selezionare una rosa di artisti (cantanti, cantautori, musicisti, solisti, band ecc. ecc.) Nelle serate di metà maggio,…
Find out more »Evento Sala Murat Bari
L'associazione aMichi di Michele Visaggi Onlus, da 9 anni è attivamente impegnata nell'opera di sensibilizzazione alla sicurezza stradale attraverso l'arte e, quest'anno, in occasione del decennale della scomparsa di Michele Visaggi, intende realizzare una rassegna culturale e piccola mostra presso la Sala Murat dal 2 al 4 Ottobre 2020.
Find out more »Il teatrino dell’automobile
Il teatrino dell'automobile prende vita grazie alla preziosa guida del Dott. Antonio Consiglio.
Find out more »Strade di San Nicola al Petruzzelli
"Le strade di San Nicola" preso il teatro Petruzzelli (Bari). Sul palco si esibiscono Gigi D'Alessio, Lorenzo Fragola, Drussila Foer, Diodato e molti altri artisti. Il nostro progetto dal titolo "Il teatrino dell'automobile" viene selezionato e premiato tra quelli che saranno finanziati dai proventi della serata.
Find out more »Premio persona e comunità
Per il progetto "Pillole in sicurezza" in collaborazione con ANSI, aMichi ha ricevuto il premio come "Segnalazione di buon esempio 2017" nell'ambito della quinta edizione del Premio Persona e Comunità di Torino, promosso dal centro Studi Cultura e Società - sezione Apprendimenti e formazione conferitogli in una cerimonia svoltasi nel capoluogo piemontese.
Find out more »Le strade di San Nicola
aMichi entra a far parte della "Federazione le strade di San Nicola! costituita da associazioni e fondazioni baresi con lo scopo di promuovere ogni anno un evento Nico ed irrepetibile orientato al raggiungimento di un obiettivo solidale, sempre diverso ogni edizione.
Find out more »Pillole di Sicurezza
Pillole di sicurezza per le scuole in collaborazione con ANSI (Associazione Nazionale Scuola Italiana), Lions Bari e Motoclub. L'impegno per la formazione nelle scuole assume un carattere più strutturato e grazie alla collaborazione con le altre realtà coinvolte nel progetto, si espande fino a toccare tutto il territorio regionale.
Find out more »Evento alla Mongolfiera
Un week-end tra bici, moto e sicurezza stradale presso il centro commerciale Mongolfiera di Viale Pasteur. Un altro evento di divulgazione e informazione per i ragazzi delle scuole superiori al quale aMichi partecipa presentando una parte del percorso formativo pensato per i corsi di Guida Sicura, ovvero quello relativo alla psicologia del traffico.
Find out more »Bari pedala
In collaborazione con altre realtà locali, i partecipanti all'evento fanno un'incursione per le strade della città sfruttando solo mezzi di mobilità sostenibile per incentivare l'utilizzo di mezzi di trasporto alternativo e per sensibilizzare l'attenzione degli automobilisti alla presenza degli utenti della strada più a rischio.
Find out more »“L’arte della sicurezza”
La Terza Edizione del Bando di Concorso "L'arte della sicurezza" è ancora una volta per l'associazione, l'occasione di promuovere la sicurezza stradale attraverso un bando di concorso che chiede ai partecipanti di elaborare spot sulla tematica in maniera ironica e innovativa.
Find out more »Corso guida sicura @Michi
aMichi avvia un importante progetto di sostengo alla comunità con i suoi "Corsi di guida sicura": un percorso formativo che consta degli interventi di più professionisti (istruttori di scuola guida, medici di pronto soccorso esperti nelle pratiche di primo soccorso, psicologi del traffico) che aiuta l'utente ad affrontare la guida di un mezzo in maniera più sicura e consapevole.
Find out more »L’arte della sicurezza 2014
Presso il Fortino di Bari vengono messe in mostra le opere che partecipano al concorso "L'arte della Sicurezza" con la possibilità per i fruitori della mostra di votare l'opera preferita. Al termine del periodo di mostra vengono proclamati vincitori: per la categoria pubblicitaria, Concetta Poliseno con "Tieni stretta la vita"; per la categoria artistica, Giovanna Delvino con "Evitasonno".
Find out more »Bando di concorso “L’arte della sicurezza”
La seconda edizione del bando consta di due categorie: una di stampo specificatamente pubblicitario l'altra aperta a qualsiasi tipo di suggestione artistica. Tema del concorso: Cento e una soluzione (ir) realizzabili per una strada "sicura" con il quale i partecipanti sono chiamati ad inventare soluzioni fantasione per problemi legati ai rischi della strada.
Find out more »Progetto scuole
Parte il progetto scuole dell'associazione aMichi che servendosi del materiale artistico raccolto con il Bando di concorso del 2012 e prodotto dall'associazione stessa, propone delle giornate di informazione nelle scuole medie e superiori per sensibilizzare i ragazzi al rispetto delle regole e alle responsabilità che comporta l'essere utenti della strada.
Find out more »Pillole di sicurezza
I volontari dell'associazione aMichi escono in missione per le strade della città di Bari per intervistare i cittadini di tutte le età e sesso per testare il polso del livello di consapevolezza della comunità circa nozioni di base che ogni utente della strada dovrebbe conoscere. Nascono così le "Pillole di Sicurezza": piccoli video che raccolgono le risposte a tratti serie…
Find out more »Mostra fotografie e cortometraggi
Vengono esposte presso la Sala Murat ( Bari) le opere iscritte alla I edizione del Concorso "L'arte della Sicurezza" e ne vengono decretati i vincitori in un evento serale he si conclude con il concerto della band barese "Camillorè" ( I classificato cortometraggi; Giulio Spagone "l'equilibrista"; I classificato fotografia: Monica Fanizz "Sulla linea continua. Funamboli").
Find out more »Sei Sicuro?
L'impegno di aMichi per la sensibilizzazione circa la tematica della sicurezza stradale si concentra da subito su quegli utenti che si iniziano ad approcciare alla strada. Da qui nasce l'evento "Sei sicuro" (Largo Giannella Bari) che vede coinvolte le scolaresche di istituti superiori del barese in attività interattive volte alla divulgazione di una giusta informazione sulla tematica della sicurezza.
Find out more »