Guarda i cartelli
Cartelli stradali
I segnali del futuro sono frutto della creatività dei ragazzi della scuola primaria di primo grado dell’I.C. Zingarelli – Anna Frank di Bari, realizzati in collaborazione con l’Associazione aMichi di Michele Visaggi ODV che da anni è impegnata nella promozione della sicurezza stradale attraverso il mezzo artistico. I segnali del futuro nascono dall’esigenza dei piccoli di manifestare le necessità legate alla sicurezza stradale: partendo dal modello dei reali e già esistenti segnali stradali i ragazzi hanno realizzato nuovi segnali di fantasia che comunicano le loro necessità e le loro aspettative nei confronti di un futuro migliore. Un futuro che auspichiamo si mostri più sensibile e attento alla tematica della sicurezza stradale.
Attenzione pericolo incidente
Divieto di abbandono animali
Divieto di andare in due
Divieto di attraversare parlando al cel
Divieto di distrarsi alla guida
Divieto di bullismo
Divieto di litigare
Divieto di pasticciare i muri
Divieto di suonare di notte
Divieto di urlare
Divieto escremento dei cani
Vietato dire parolacce
Vietato non raccogliere la cacca
Giocare a palla
L'arte in aMichi
E’ l’ARTE, infatti, lo strumento comunicativo privilegiato per raggiungere le giovanissime generazioni, cercando di promuovere un cambiamento innanzitutto culturale per contrastare il fenomeno dell’irresponsabilità alla guida
Coerentemente con questo principio-base l’ Associazione aMichi porta avanti iniziative e manifestazioni (tutte senza fini di lucro) in cui il connubio tra l’istanza sociale e la promozione dell’arte consenta di (ri)fondare CREATIVAMENTE un nuovo stile comunicativo per sensibilizzare sulla Sicurezza Stradale.